“Un giorno, tutto questo…” è il tema della 31esima edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino, in programma dal 10 al 14 maggio.
La kermesse dell’editoria, come ha spiegato il direttore Nicola Lagioia in conferenza stampa, vuole in questo modo aprire alle grandi domande della nostra epoca in materia di ambiente, valore della cultura, dell’arte, di nuove e vecchie frontiere.
Paese ospite sarà la Francia, con la sua letteratura e cultura con un’attenzione speciale al Maggio francese a cinquant’anni dal ‘68.
Tra le prime presenze annunciate quella del Premio Nobel per la Letteratura, Herta Muller.
Confermata la collaborazione con il premio Mondello e annunciata la nuova partnership con il premio Strega Europa dove i cinque finalisti saranno a Torino, presenteranno i loro libri e il vincitore sarà annunciato proprio a Torino.
Una delle grandi novità è la partnership con Lucca Comics and Games e la collaborazione con Topolino.
In fine, SalTo 2018 conferma le numerose collaborazioni con le realtà culturali torinesi come il Centro Primo Levi, il Museo Nazionale del Cinema, le Ogr, il Museo Egizio, la Scuola Holden, il Castello di Rivoli, Artissima 2018 e molte altre.
Date Orari e Indirizzo:
Da giovedì 10 a lunedì 14 maggio 2018
Tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00
Via Nizza, 294 – 10126 Torino (Lingotto Fiere)
Peri maggiori info: clicca qui
Vuoi pernottare in città in questa occasione?
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.