Stresa Festival, organizzato dall’Associazione “Settimane Musicali di Stresa e del Lago Maggiore”, è una manifestazione di rilievo nel panorama dei festival europei di musica classica e jazz, all’interno della quale ogni anno si esibiscono artisti e complessi di fama internazionale.
Quest’anno è giunto alla 57esima edizione.
Dopo le prime edizioni, con i concerti tradizionalmente concentrati al Palazzo dei Congressi di Stresa, all’Isola Bella e all’Isola Madre, il Festival ha in seguito coinvolto i siti più ricchi di fascino e artisticamente preziosi del Lago Maggiore e dei suoi dintorni.
La peculiarità delle Settimane Musicali è quella di offrire la propria musica in cornici eleganti, suggestive, ricche di storia e di arte, che coinvolgono lo spettatore oltre che all’ascolto di musica pregiata e pregevole alla visione di scorci e paesaggi indimenticabili.
Fiore all’occhiello del calendario sono le sedi: sull’acqua sia sul Lago Maggiore che sul Lago d’Orta, ma tutti i luoghi destinati ai concerti, scelti con cura e attenzione al dettaglio, sanno offrire emozioni speciali.
Il festival, che quest’anno si svolgerà dal 14 e il 27 luglio e dal 23 agosto al 9 settembre, conta un numero di 27 magnifici appuntamenti: undici tra le date di luglio e sedici tra le date di agosto/settembre.
Per il programma del festival e biglietti clicca qui
Vuoi pernottare in città per l’occasione?
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.