Dopo una prima edizione che ha registrato quasi 2000 presenze, torna Taste Alto Piemonte, la rassegna dedicata alle eccellenze vinicole e gastronomiche, dei territori delle 4 provincie di Novara, Biella, Vercelli e Verbano Cusio Ossola.
Dal 24 al 26 marzo il Castello Visconteo Sforzesco di Novara verrà popolato da produttori vinicoli, artigiani del gusto, winelovers, giornalisti e operatori di settore.
Sabato 24 marzo
dalle 15:00 alle 19.30 e domenica 25 marzo dalle ore 10:00 alle 20:00 i produttori vinicoli dell’Alto Piemonte entreranno in contatto con il pubblico e gli operatori di settore, attraverso walk-around tasting e seminari tecnici di approfondimento sulle denominazioni realizzati con la collaborazione di AIS Piemonte.
Lunedì 26 marzo
sarà la giornata dedicata ai professionisti del settore, con apertura del banco d’assaggio dalle 9:30 alle 13:00.
Saranno oltre 150 le etichette in degustazione, presentate da oltre 50 aziende vinicole a cui si affiancheranno circa 20 aziende del settore food, in rappresentanza delle eccellenze gastronomiche locali.
Ci saranno infatti banchi di assaggio di dieci denominazioni dell’ Alto Piemonte, che sono: Boca DOC, Bramaterra DOC, Colline Novaresi DOC, Coste della Sesia DOC, Fara DOC, Gattinara DOCG, Ghemme DOCG, Lessona DOC, Sizzano DOC, Valli Ossolane DOC.
Biglietti:
15.00 € – Per Privati
10.00 € – Ridotto Per Soci AIS, FISAR, FIS, ONAV, ASPI, SLOW FOOD (esibendo la tessera associativa)
Per biglietti e maggiori info: clicca qui
Vuoi pernottare in città per l’occasione?
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.