Cibo & Vino Fiere Sagre

Taste Alto Piemonte 2018 – II° Edizione Vieni a scoprire le eccellenze dell'Alto Piemonte.


Giunto alla sua seconda edizione, il più grande evento dedicato ai vini e ai prodotti gastronomici dell’Alto Piemonte ritornerà ad abitare i meravigliosi spazi del Castello Visconteo Sforzesco di Novara.

Dopo una prima edizione che ha registrato quasi 2000 presenze, torna Taste Alto Piemonte, la rassegna dedicata alle eccellenze vinicole e gastronomiche, dei territori delle 4 provincie di Novara, Biella, Vercelli e Verbano Cusio Ossola.

Dal 24 al 26 marzo il Castello Visconteo Sforzesco di Novara verrà popolato da produttori vinicoli, artigiani del gusto, winelovers, giornalisti e operatori di settore.

 

Sabato 24 marzo

dalle 15:00 alle 19.30  e domenica 25 marzo dalle ore 10:00 alle 20:00 i produttori vinicoli dell’Alto Piemonte entreranno in contatto con il pubblico e gli operatori di settore, attraverso walk-around tasting e seminari tecnici di approfondimento sulle denominazioni realizzati con la collaborazione di AIS Piemonte.

 

Lunedì 26 marzo

sarà la giornata dedicata ai professionisti del settore, con apertura del banco d’assaggio dalle 9:30 alle 13:00.

Saranno oltre 150 le etichette in degustazione, presentate da oltre 50 aziende vinicole a cui si affiancheranno circa 20 aziende del settore food, in rappresentanza delle eccellenze gastronomiche locali.

Ci saranno infatti banchi di assaggio di dieci denominazioni dell’ Alto Piemonte, che sono: Boca DOC, Bramaterra DOC, Colline Novaresi DOC, Coste della Sesia DOC, Fara DOC, Gattinara DOCG, Ghemme DOCG, Lessona DOC, Sizzano DOC, Valli Ossolane DOC.

 

Biglietti:

15.00 € – Per Privati

10.00 € – Ridotto Per Soci AIS, FISAR, FIS, ONAV, ASPI, SLOW FOOD (esibendo la tessera associativa)

Per biglietti e maggiori info: clicca qui

Vuoi pernottare in città per l’occasione? contattaci

 

Altri EventiIn Piemonte

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: