Festival Fiere Raduni Saloni ed Esposizioni

Torino Comics 2018 La fiera dedicata al fumetto, ai videogame e ai cosplay.


Per tre giorni il Lingotto Fiere di Torino accoglierà gli appassionati di fumetti, manga, anime, videogames, collezionisti, cosplayer e tutti coloro che vorranno partecipare a questa grande festa del fumetto.

Torna l’appuntamento con il fumetto a Torino: ad aprile infatti il capoluogo piemontese ospiterà la 24° edizione del Torino Comics, la fiera dedicata al fumetto, ai videogame e ai cosplay.

Una manifestazione che si terrà dal 13 al 15 aprile e che vedrà coinvolti più di 200 espositori, tra cui editori, distributori, fumetterie, autoproduzioni e proposte di gadget e oggettistica a tema.

In uno spazio di oltre 30.000 metri quadri, il Torino Comics verrà ospitato nei padiglioni 2 e 3 del Lingotto Fiere.

Prima, tra le novità dell’edizione di quest’anno, è il ritorno di alcune importanti case editrici, assenti ormai da diverso tempo a Torino. Tra quelle già confermate troviamo Tunuè, BD, Magic Press, Shockdom, Dark Zone e No lands Comics.

Sarà presente inoltre la Star Shop distribuzione, che parteciperà con le pubblicazioni delle case editrici Panini e Star Comics.

Mentre il padiglione 3 accoglierà l’area commerciale, nel 2 verranno allestite le aree tematiche della fiera, che proporranno attività e animazione durante tutte e tre le giornate.

Si parte con la sezione Torino Cosplay, dedicata al mondo dei cosplayer con la presenza di un palco per le competizioni, concerti e karaoke.

Si passa poi all’Area Videogames, dove verranno allestite numerose postazioni dedicati ai tornei nazionali sui migliori videogiochi di quest’anno.

E ancora lo YoutubeVillage, dove i più giovani potranno incontrare gli youtuber più famosi del momento.

Ci sarà anche l’Area Entertainment, con percorsi e gare a tema, come le Escape Room e infine l’Area Games, dove sarà possibile cimentarsi in giochi di carte, di ruolo e in scatola.

 

Per maggiori informazione e bigllietti: clicca qui

Sei interessato a pernottare in città per l’occasione? contattaci

Altri EventiIn Piemonte

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: