Torna l’appuntamento con il fumetto a Torino: ad aprile infatti il capoluogo piemontese ospiterà la 24° edizione del Torino Comics, la fiera dedicata al fumetto, ai videogame e ai cosplay.
Una manifestazione che si terrà dal 13 al 15 aprile e che vedrà coinvolti più di 200 espositori, tra cui editori, distributori, fumetterie, autoproduzioni e proposte di gadget e oggettistica a tema.
In uno spazio di oltre 30.000 metri quadri, il Torino Comics verrà ospitato nei padiglioni 2 e 3 del Lingotto Fiere.
Prima, tra le novità dell’edizione di quest’anno, è il ritorno di alcune importanti case editrici, assenti ormai da diverso tempo a Torino. Tra quelle già confermate troviamo Tunuè, BD, Magic Press, Shockdom, Dark Zone e No lands Comics.
Sarà presente inoltre la Star Shop distribuzione, che parteciperà con le pubblicazioni delle case editrici Panini e Star Comics.
Mentre il padiglione 3 accoglierà l’area commerciale, nel 2 verranno allestite le aree tematiche della fiera, che proporranno attività e animazione durante tutte e tre le giornate.
Si parte con la sezione Torino Cosplay, dedicata al mondo dei cosplayer con la presenza di un palco per le competizioni, concerti e karaoke.
Si passa poi all’Area Videogames, dove verranno allestite numerose postazioni dedicati ai tornei nazionali sui migliori videogiochi di quest’anno.
E ancora lo YoutubeVillage, dove i più giovani potranno incontrare gli youtuber più famosi del momento.
Ci sarà anche l’Area Entertainment, con percorsi e gare a tema, come le Escape Room e infine l’Area Games, dove sarà possibile cimentarsi in giochi di carte, di ruolo e in scatola.
Per maggiori informazione e bigllietti: clicca qui
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.