Il 31° Torino Gay & Lesbian Film Festival, che si è consolidato negli anni, a livello nazionale e internazionale, come un punto di riferimento per il mondo cinematografico, si svolgerà presso il Cinema Massimo del Museo Nazionale del Cinema di Torino da cui viene amministrato dal 2005.
L’edizione di quest’anno ha come tema “Infiniti sensi. Precise direzioni”, tema raccontato attraverso 84 film, tra lungometraggi, cortometraggi e documentari, che sono rappresentativi della pluralità di voci proprie del cinema a tema omosessualità.
Le nazioni più rappresentate nei film in mostra sono gli USA e l’Italia, la Germania, il Regno Unito, Canada e Francia. Il Festival prevede un’ampia premiazione: sono 5 i premi che attendono i partecipanti, il Premio Ottavio Mai, individuato da una giuria di 3 esperti composta dal direttore della seziona Panorama della Berlinale e creatore del Teddy Award, Wieland Speck, la cantante Paola Turci e l’attore Alessandro Borghi, il Premio Queer e il Premio al miglior cortometraggio, che potranno contare su giurie composte da studenti. Il pubblico assegnerà poi due riconoscimenti: il premio The Best Torino al miglior lungometraggio, e il premio per il Miglior cortometraggio.
Mercoledì 4 maggio, dalle 20.30, ci sarà la cerimonia d’apertura con Fabio Canino e l’accompagnamento musicale Paola Turci; durante il festival, il TGLFF renderà omaggio a David Bowie: in particolare, giovedì 05 Andy – Bluvertigo / Fluon presenta, una selezione di video di Bowie.
Inoltre, dal 4 al 9 maggio, ogni sera l’Astoria Bar & Basement, in Via Berthollet 13 a San Salvario, offrirà agli spettatori del TGLFF concerti, dj-set e iniziative varie.
Presentando biglietto e/o abbonamento avrai diritto a uno sconto sugli ingressi e sulle consumazioni.
Alcune immagini delle scorse edizioni del TGLFF presso il cinema Massimo in Via Verdi.
Per il programma completo: CLICCA QUI
Per maggiori informazioni: