Home » Eventi » Festival » Torna la II edizione di Oktoberfest Torino
Eventi tradizionali Festival

Torna la II edizione di Oktoberfest Torino il Lingotto si trasforma per undici giorni in una mini città bavarese!


L’Oval Lingotto si prepara ad ospitare la versione italiana del più famoso festival popolare del mondo dedicato alla birra!

Torna la II edizione di Oktoberfest Torino!

L’appuntamento è dal 13 al 23 ottobre per la II edizione dell’Oktoberfest Torino. Una grande festa che farà vivere al capoluogo piemontese l’atmosfera e la tradizione dell’evento bavarese!oktoberfest torino

Anche quest’anno dunque per undici giorni l’Oval Lingotto si trasformerà in una mini città bavarese, con fedeli ricostruzioni, caratteristici tavoloni in legno, decorazioni in bianco e blu e, novità del 2016, camerieri e spillatori vestiti a tema con i classici costumi bavaresi, per far rivivere sotto la Mole lo spirito dell’Oktoberfest di Monaco. Ma il vero protagonista dell’evento sarà naturalmente il pubblico, pronto ad abbigliarsi come un bavarese doc e a vivere undici serate all’insegna del divertimento e del buon bere.oktoberfest torino

La formula quindi è, come a Monaco, quella di un evento e non di una fiera. Non ci sono stand espositivi, né mercatini. Una volta entrati  ci si siede e arriva il ragazzo portabirra a prendere le ordinazioni delle bevande che si pagano alla consegna. Contestualmente si paga la cauzione per il boccale, che viene poi restituita riconsegnando il boccale stesso – integro e non danneggiato – nelle postazioni dedicate. Per il cibo invece si può scegliere che cosa mangiare e ordinare direttamente nei diversi punti self-service.

Ogni sera dalle 19 in poi Oktoberfest Torino vedrà alternarsi sul palco band dalle sonorità rigorosamente bavaresi, in arrivo direttamente dalla festa ufficiale tedesca: già confermata la presenza dei Klob’nstoana Musikanten e dei Bad Endorf. Dalle 23.30 in poi, la musica dal vivo lascia spazio al Dj set, con il confermatissimo Dj Koki nei weekend, che propone musica rock e revival. Durante la settimana sono previste inoltre serate per universitari e studenti erasmus, con dj e musica dedicata.oktoberfest torinoNon mancano iniziative per le famiglie, con un’area dedicata alle attività per i più piccoli e un grande luna park nell’area esterna, con numerose giostre e giochi per tutti.

L’ingresso è gratuito!

Per scoprire il programma completo visita www.oktoberfesttorino.com

Vuoi soggiornare a Torino in occasione dell’Oktoberfest? CLICCA QUI

Altri EventiIn Piemonte