Eventi sportivi

Trail del Moscato 2018: la corsa più panoramica delle Langhe

Arrivato alla sua VII° edizione, il Trail del Moscato è uno dei molti eventi organizzati da A.S.D. Dynamic-Center Valle Belbo volto a valorizzare il territorio delle Langhe, patrimonio Unesco, anche dal punto di vista sportivo.

Il Trail del Moscato è una corsa podistica articolata in due percorsi dai diversi chilometraggi:

Lavorare Stanca e Paesi Tuoi

Il primo prevede 54km di corsa tra le splendide colline delle Langhe da percorrere in massimo 10 ore; il secondo, più breve, prevede 21 km da in un massimo di tempo di 5 ore.

Entrambi i percorsi si snodano tra sentieri anche sterrati, tra le colline e le vigne del Moscato che cingono Santo Stefano Belbo e Castiglione Tinella.

Il Trail  del Moscato 54 km è inoltre una corsa qualificante per il “Ultra-Trail du Mont-Blanc®” 2018 .

Trail

Per chi non volesse partecipare alla competizione sono stati pensati altri tre eventi collaterali più uno dedicato ai giovanissimi:

Sali Scendi, Nordic Walking e Camminata Enogastronomica

Il primo è un Trail non competitivo di 10km su terreno misto, mentre il secondo si compone di due camminate di rispettivamente 21 e 10 km. Siamo in un territorio famoso per la sua enogastronomia e non poteva quindi mancare una corsa ludica di 8km che prevede 6 tappe tra cantine ed agriturismi dove deliziarsi con le eccellenze locali.

Kids For Run

Pensato per i ragazzi fino ai 13 anni, è un percorso circolare di 2km che parte dal centro di Santo Stefano Belbo.

Trail

 

Le iscrizioni sono ancora aperte, cosa aspetti?

Per iscrizioni o maggiori informazioni clicca qui.

 

Booking Piemonte è partner ufficiale per l’accoglienza alberghiera. Se arrivi da lontanno contattaci, troveremo la soluzione più adatta a te!

 

 

 

 

Altri EventiIn Piemonte

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: