Home » Eventi » Sagre » Tuttomele 2016 – 37^ edizione
Eventi tradizionali Sagre

Tuttomele 2016 - 37^ edizione La mela torna protagonista a Cavour per la 37^ edizione della Kermesse


Una manifestazione autunnale di livello nazionale che da 37 anni richiama a Cavour l’attenzione di centinaia di migliaia di visitatori.

Torna la mela protagonista a Cavour per la 37° edizione di Tuttomele – a Cavour da Sabato 5 Novembre a domenica 13 Novembre.

Si tratta di una vasta mostra di frutticultura, gastronomia ed artigianato. Vengono organizzati stand e spettacoli e, per l’occasione, tutti i ristoranti propongono menù solo a base di mele.

tuttomele-7

Incredibili sono le qualità e le quantità di mele provenienti da tutto il mondo che vengono esposte durante la festa. Forse, a vederle dall’alto, assomigliano a festosi coriandoli, data la varietà di colori.

Inoltre, i commercianti allestiscono i loro negozi e botteghe, partecipando al concorso di “La mela in vetrina”.

tuttomele-6

Puntare su Cavour, delizioso paese  in provincia di Torino e uno dei più fiorenti centri di coltivazione del frutto, è certamente una ghiotta occasione per stuzzicare il palato con menù golosi e per concedersi una passeggiata lungo uno dei sentieri della Rocca di Cavour, situata nell’omonimo Parco Provinciale e considerata “Sito di Interesse Comunitario” da dove si ammira un panorama a 360° sulla cerchia alpina e la pianura padana.
Opportunità da non perdere per un itinerario fra colori e sapori in un ambiente storico di rilievo, guidati da una cartellonistica che spiega oltre 20 edifici storici del paese.

Tuttomele, oltre a presentare e vendere le migliori qualità di mele dei dieci maggiori produttori tra i comuni pinerolesi, intrattiene grandi e piccini con spettacoli, mostre, concerti, laboratori del gusto.
E per tutti i golosi, le dolci frittelle di mele, la cui ricetta viene tramandata di generazione in generazione.

tuttomele

Gran parte delle esposizioni è al coperto, quindi si può girare in totale libertà anche in caso di maltempo.

 

L’ingresso è gratuito.

Per il programma completo consulta www.cavour.info

Per maggiori informazioni CONTATTACI

Altri EventiIn Piemonte