Festival Raduni

“Un viaggio nella Terra di Mezzo” 2018 – terza edizione Vivi una giornata interamente dedicata al fantastico mondo di J.R.R. Tolkien


Il 14 Maggio dalle 10 alle 19 il Castello Sforzesco di Galliate sarà invaso da elfi, stregoni, orchi, nani e hobbit che vi faranno rivivere le avventure dei personaggi de "Il Signore degli Anelli" e de " Lo Hobbit"

Un Viaggio nella Terra di Mezzo giungerà alla sua terza edizione, portando nel Novarese il ricchissimo immaginario del Signore degli Anelli, Lo Hobbit e il Silmarillion con attività, conferenze e spettacoli aperte a tutti.

L’evento si svolgerà al Castello Sforzesco di Galliate (NO) e nel corso della giornata vi sarà la possibilità di assistere a spettacoli di danze medievali, partecipare a lezioni di tiro con l’arco, prendere parte ad esibizioni di scherma medievale e mettervi alla prova con i quiz della Terra di Mezzo.

 

Il programma:

  • ore 10.00: apertura dell’evento;
  • ore 10.30: visita guidata al Castello in compagnia delle creature più sagge e sapienti della Terra di Mezzo;
  • ore 11.00: laboratorio di grammatica elfica “Lingue elfiche: un’introduzione al Quenya” a cura del prof. Roberto Fontana;
  • ore 14.00: conferenza “La saga dei Voslunghi” a cura dell’Associazione Culturale I Doni delle Muse;
  • ore 15.00: visita guidata al Castello in compagnia dei saggi di Arda;
  • ore 16.00: conferenza “Tolkien e la Finlandia: un amore reciproco” a cura dell’ Associazione Italiana Studi Tolkieniani.

 

Per maggiori info: clicca qui

Vuoi pernottare in città per l’occasione? contattaci

Altri EventiIn Piemonte

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: