Home » Eventi » Cibo & Vino » Vinincontro al Ricetto – Medioevo da gustare
Cibo & Vino Danza Eventi tradizionali Musica & Concerti Sagre

Vinincontro al Ricetto - Medioevo da gustare tradizioni enogastronomiche in uno dei borghi più belli d'italia

Tre giorni di cultura, musica, folklore, enogastronomia ma soprattutto festa!

Vinincontro è la Kermesse in programma a Candelo dal 2 al 4 settembre.

Tre giorni di cultura, musica, folklore enogastronomia ma soprattutto festa! Il giusto equilibrio tra questi elementi ha assicurato alla manifestazione un successo immediato e crescente negli anni permettendo di promuovere le tradizioni enogastronimiche locali favorendo l’incontro diretto tra produttore e consumatore.

Venerdì 2 settembre alle ore 19.00 il Ricetto aprirà le porte ai visitatori. Protagonista della manifestazione sarà il vino dell’Alto Piemonte che sarà possibile degustare negli stand dei numerosi produttori presenti; a latere, altri prodotti enogastronomici del Biellese e della Regione Piemonte (riso, vino, salumi nostrani, miele, marmellate, prodotti dolciari e tanto altro). A partire da venerdì sera e per tutto l’arco della manifestazione momenti musicali giovani per tutti i gusti e laboratori che continueranno fino alle 2.00 di notte.vinincontro

Quest’edizione di Vinincontro vedrà un’importante novità per quanto riguarda la ristorazione che, per tutto l’arco dell’evento, sarà curata dal Consorzio “Ecce Italia” con cuochi provenienti da Eataly di Roma che prepareranno esclusivamente piatti con prodotti tipici dei Borghi più Belli d’Italia (tra cui la mozzarella di bufala campana, la porchetta, il guanciale, ecc…).

Connesso a questo aspetto sarà anche l’altro elemento innovativo di Vinincontro 2016: la solidarietà con le popolazioni terremotate. Parte del ricavato della ristorazione sarà infatti devoluto in beneficenza per Amatrice e i paesi terremotati.vinincontro4

Una buona motivazione quindi per prendere parte a Vinincontro, manifestazione inserita in un contesto affascinante in un paese eletto tra i borghi più belli d’Italia!

vinincontro3

Per maggiori informazioni contattaci

Per prenotare il tuo soggiorno e/o trasferimento clicca qui

Altri EventiIn Piemonte