Cibo & Vino Saloni ed Esposizioni

Vinissage 2018 – Il salone dei vini biologici di Asti Dodicesima mostra mercato del vino artigianale, biologico e naturale.


Dodicesima mostra mercato del vino artigianale, biologico e naturale.

Vinissage, organizzato dal Comune di Asti, è un salone di vini naturali provenienti da agricoltura biologica e biodinamica, il cui scopo è quello di ampliare la diffusione dei vini naturali attraverso la degustazione e la conoscenza diretta dei vignaioli presenti alla rassegna.

Presso il complesso dei Palazzi Storici di  Asti, prende vita questa kermesse che coinvolge e seduce tantissimi appassionati, e non solo, con degustazioni, occasioni di abbinamento gastronomico, acquisto di grandi vini ed appuntamenti culturali.

I vignaioli presenti a Vinissage presentano vini unici a livello organolettico, che vogliono uscire dall’omologazione dei vini “costruiti” preservando la natura, il territorio e la biodiversità.

A Vinissage è fondamentale la presenza dei vignaioli, per permettere al pubblico di venire a degustare ed anche discutere con chi con grande passione si dedica a questi vini, nel rispetto dell’uva, della natura e dell’uomo.

Insieme a tante aziende vinicole non mancherà la possibilità di acquistare anche altri prodotti biologici del territorio come marmellate, conserve, cioccolato, formaggi, salumi…  ed informarsi sull’argomento presso le postazioni dedicate all’editoria del settore.

 

Per maggiori informazioni: clicca qui

Sei interessato a pernottare in città per l’occasione? contattaci

Altri EventiIn Piemonte

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: