Vinum, 41° Fiera Nazionale dei vini di Langhe, Roero e Monferrato.
L’appuntamento che fa incontrare gli intenditori di vino, i gourmet e chi desidera appassionarsi all’arte e alla cultura del basso Piemonte, facendosi cullare dalla bellezza dei vigneti e delle colline di queste zone.
In numerosi punti della città si potranno effettuare degustazioni dove protagonisti saranno i vini del territorio. Tutte le degustazioni saranno seguite dall’Associazione Italiana Sommelier.
Non mancherà ovviamente la parte food. In un territorio dove la tradizione gastronomica gioca un ruolo d’eccezione, lo ‘Street Food ëd Langa’ ne rappresenta la massima espressione.
In questo vortice di sapori e prelibatezze anche i bambini saranno i benvenuti. Come futuri fruitori e amministratori di un territorio dichiarato Patrimonio dell’Umanità, è giusto che imparino a conoscerlo da subito. Il progetto Vinum Bimbi si propone presentare il ‘valore Vino’ attraverso la pratica del Gioco. Il tema centrale sarà infatti ‘il gioco di legno’, realizzato artigianalmente, per far riscoprire un antico modo di giocare che continua a divertire.
Visita il sito: www.vinumalba.com