Mostre

VIVIAN MAIER. INEDITA


Le scene di strada, il suo set preferito, e i quartieri popolari, rappresentano il tema principale della sua opera. Attraverso numerosi ritratti di sconosciuti e di persone con cui si identificava, Vivian Maier catturava un gesto, un’espressione, una situazione o la grazia che si trova nelle piccole cose accessibili.

Questa mostra, inedita in Italia, affronta la totalità del suo lavoro con oltre 250 immagini, attraverso grandi tematiche che hanno strutturato la sua opera tra il 1950 e la fine degli anni ottanta.

La mostra è stata presentata per la prima volta al Musée du Luxembourg, Parigi, dal 15 settembre 2021 al 16 gennaio 2022, ed è stata organizzata diChroma e la Réunion des musées nationaux-Grand Palais.

La mostra permette al pubblico di accedere per la prima volta ad archivi inediti della fotografa, scoperti nel 2007: immagini mai viste, fotografie d’epoca prodotte dalla stessa Vivian Maier, film in super 8 e registrazioni audio. La mostra permette così al pubblico di cogliere tutta la portata del lavoro di questa grande artista e di collocare la sua opera nella storia della fotografia.

Per maggiori informazioni consultare il sito: www.vivianmaier.it

Photo credit Chicago, Il © Estate of Vivian Maier, Courtesy of Maloof Collection and Howard Greenberg Gallery, NY

bookingpiemonte logo mini

Perché ScegliereBookingpiemonte

Bookingpiemonte è il portale di prenotazioni di Regione Piemonte
Prenota in sicurezza alberghi, ristoranti e pacchetti viaggio
Reputazione degli hotel certificata con TrustYou®
Blog dedicato per scoprire luoghi, cibo e tradizioni del Piemonte
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: