Home » Eventi » Mostre » W.A.B., la prima Biennale della creatività al femminile
Mostre

W.A.B., la prima Biennale della creatività al femminile Arte contemporanea e arti applicate al femminile al Movicentro


Sarà una mostra-concorso completamente al femminile la “W.A.B – Women art Bra”, prima “Biennale della creatività al femminile”, in programma a Bra dal 3 al 26 giugno 2016.

W.A.B., la prima Biennale della creatività al femminile
Bra, centro nevralgico di arte, cultura e tradizione, è da sempre palcoscenico ideale di eventi a carattere culturale.
Dal 04 al 25 giugno, il Comune di Bra, in collaborazione con la Consulta per le Pari Opportunità, organizza la 1^ Biennale della Creatività al Femminile, dal titolo W.A.B. – WOMEN ART BRA, per rendere omaggio all’arte femminile.
La Biennale avrà sede presso l’edificio “Movicentro” di Piazza Caduti di Nassiriya, vetrina d’eccellenza per eventi di carattere artistico, musicale e culturale della Città. La mostra sarà visitabile liberamente.
Madrina dell’evento sarà la pittrice Vittoria Negro, artista braidese attiva da oltre cinquant’anni nel settore delle arti visive.
L’evento vuole dare sfogo e far da vetrina all’arte femminile, troppo spesso in secondo piano: partecipano artiste che si distinguono nella pittura, nel disegno, nella scultura, nella fotografia, nel design e nelle arti applicate: una sola opera potrà partecipare al concorso – che permetterà alla prima classificata di allestire una mostra personale nella prestigiosa sede di Palazzo Mathis, oltre che di aggiudicarsi il trofeo Biennale della Creatività Femminile WAB -, mentre al Movicentro sarà possibile esporre fino a un massimo di otto opere, nell’ambito di uno stand personale. Un catalogo raccoglierà i profili e le opere delle artiste partecipanti, la cui premiazione sarà a giudizio del pubblico, che effettuerà votazioni mediante apposite schede di gradimento.
La premiazione dei vincitori avverrà il giorno 25 giugno 2016, alle ore 17,00, alla presenza delle Autorità.

W.A.B., la prima Biennale della creatività al femminile

 

Per info:

Contattaci

Altri EventiIn Piemonte

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: