Bra, centro nevralgico di arte, cultura e tradizione, è da sempre palcoscenico ideale di eventi a carattere culturale.
Dal 04 al 25 giugno, il Comune di Bra, in collaborazione con la Consulta per le Pari Opportunità, organizza la 1^ Biennale della Creatività al Femminile, dal titolo W.A.B. – WOMEN ART BRA, per rendere omaggio all’arte femminile.
La Biennale avrà sede presso l’edificio “Movicentro” di Piazza Caduti di Nassiriya, vetrina d’eccellenza per eventi di carattere artistico, musicale e culturale della Città. La mostra sarà visitabile liberamente.
Madrina dell’evento sarà la pittrice Vittoria Negro, artista braidese attiva da oltre cinquant’anni nel settore delle arti visive.
L’evento vuole dare sfogo e far da vetrina all’arte femminile, troppo spesso in secondo piano: partecipano artiste che si distinguono nella pittura, nel disegno, nella scultura, nella fotografia, nel design e nelle arti applicate: una sola opera potrà partecipare al concorso – che permetterà alla prima classificata di allestire una mostra personale nella prestigiosa sede di Palazzo Mathis, oltre che di aggiudicarsi il trofeo Biennale della Creatività Femminile WAB -, mentre al Movicentro sarà possibile esporre fino a un massimo di otto opere, nell’ambito di uno stand personale. Un catalogo raccoglierà i profili e le opere delle artiste partecipanti, la cui premiazione sarà a giudizio del pubblico, che effettuerà votazioni mediante apposite schede di gradimento.
La premiazione dei vincitori avverrà il giorno 25 giugno 2016, alle ore 17,00, alla presenza delle Autorità.
Per info: