Ritorna anche quest’anno la XII Edizione della Festa sulla neve con le racchette di Usseglio (To), giunta ormai alla sua 12° edizione, che si terrà Sabato 13 e Domenica 14.
Dopo il successo degli anni passati (ricordiamo che lo scorso anno è stata la manifestazione con le ciaspole col maggior numero di partecipanti superando perfino Sestriere e Pragelato), la Festa sulla Neve torna ad allietare grandi e piccini.
L’evento vedrà la partenza della Gara competitiva valida per il campionato Regionale Lega Atletica Racchette da Neve UISP, destinata ai concorrenti atleticamente più preparati, e vi sarà successivamente l’avvio della camminata con le racchette aperta a tutti.
L’edizione di quest’anno prevederà, inoltre, premi anche per gli animali da compagnia che parteciperanno alla camminata con il pettorale.
Presso tutti i punti ristoro lungo il percorso, saranno distribuite ai partecipanti bevande calde e prodotti tipici. Sarà poi possibile pranzare presso le strutture ricettive a prezzi convenzionati.
Sabato 13 febbraio ci si potrà cimentare nelle varie discipline sportive invernali praticabili: sci alpino, nordico, snow board, bob, percorsi con le racchette, pattinaggio.
Al pomeriggio sono previsti giochi sulla neve che divertiranno i partecipanti fino alla sera con la “ Usoei Run”.
Dopo una cena tipica, la serata prosegue con balli franco-provenzali al suono della ghironda del gruppo folk Li Barmenk e con il lancio delle lanterne volanti.
Domenica 14 è dedicata al concorso di San Valentino: verrà, infatti, premiata la frase d’amore più originale fra tutte quelle partecipanti.
La Festa sulla Neve premia i suoi partecipanti con un vasto montepremi: molti i premi a sorteggio tra cui anche un fine settimana ad Usseglio per due persone come 1° premio del concorso di S.Valentino: “La più bella frase d’amore”
Per iscrizioni e informazioni consultate il sito www.festasullaneve.it
Per maggiori informazioni: