Nel mese di maggio la Conca dei Rododendri dell’Oasi Zegna, progettata negli anni Cinquanta dall’architetto Pietro Porcinai su volere di Ermenegildo Zegna, diventa un paradiso di petali e colori.
Un’esplosione di rossi, di rosa, di bianchi e di viola: una festa per gli occhi alla quale anche quest’anno è dedicata, a partire dal weekend del 15 maggio 2021, una serie di passeggiate con le guide di OverAlp che illustrano il fenomeno della fioritura mentre accompagnano i visitatori tra meravigliosi esemplari floreali e opere d’arte open air come “Two Way Mirror/ Hedge Arabesque” di Dan Graham realizzata per il progetto “All’Aperto”: una struttura in acciaio e vetro a rifrazione differenziata che avvolge i visitatori in un gioco di riflessi, moltiplicandone gli sguardi sul paesaggio circostante e sui colori assicurati dalle fioriture.
Oltre alle passeggiate accompagnate nelle Giornate dei rododendri, OverAlp propone i Giovedì all’Oasi Zegna che abbinano la scoperta della Conca fiorita con escursioni più lunghe da Cascina Il Faggio e i Risvegli di Primavera, pacchetto di benessere assoluto con l’escursione fino alla Conca, il pranzo alla Cascina Il Faggio e l’esperienza di Bare footing.
PER ORGANIZZARE LE VOSTRE PASSEGGIATE
- DATE: 15-16 maggio; 22-23 maggio; 29-30 maggio; 2 giugno
- ORARI: Mattino: ritrovo ore 10, partenza 10.30. Pomeriggio: ritrovo ore 14, partenza 14.30
- RITROVO: Il 15 e il 16 maggio si parte dal Centro Zegna, chi vuole prima della partenza della passeggiata ha la possibilità di bere un caffè o fare colazione al Bar del Centro. In tutte le altre date la partenza è da Casa Zegna.
- TARIFFE INTERE: 12 euro adulti; 8 euro i ragazzi tra gli 8 e i 16 anni; gratis i bambini
- INFO: Oasi Zegna Tel. 340 1989593, info@oasizegna.com – OverAlp tel. 3496252576; overalp@overalp.com
- PRENOTAZIONI OBBLIGATORIE: Biglietti online a questo link