La vita in cascina e la magia della fioritura dei rododendri, un’abbinata ideale per una perfetta mattinata di primavera all’Oasi Zegna.
Vi proponiamo allora due giovedì mattina – il 20 e il 27 maggio 2021 – per staccare la spina e concedervi una pausa tra fiori, prati e verdure dell’orto.
Le guide di OverAlp vi faranno immergere nel nostro territorio facendovi cogliere tutte le particolarità. L’escursione è facile e molto suggestiva. Parte alle 10 del mattino (il ritrovo è alle 9.30) dall’agriturismo Cascina Il Faggio in località Brughiera e vi conduce fino alla Conca dei Rododendri che in maggio, mese delle fioriture, è un’esplosione di colori, una vera e propria tavolozza di tinte che dal rosso virano al rosa, al bianco e al viola.
Il rientro in cascina è in tempo per il pranzo, esperienza da non perdere per chi vuole degustare i sapori genuini della cucina tradizionale che utilizza i prodotti del territorio e le verdure del vicino orto.
La Cascina dispone anche di camere da letto molto curate e arredate in stile, valutate se in occasione della passeggiata potete fermarvi per l’intero weekend, perché l’Oasi Zegna in primavera è davvero meravigliosa.
Informazioni e dettagli:
- Tariffe intere passeggiate OverAlp
Adulti 18 euro, ragazzi (8-16 anni) 12 euro, bambini gratis - Per pranzo e pernottamento contattate direttamente la Cascina il Faggio
- Prenotazione obbligatoria: biglietti online a questo link
- Scopri tutto il programma delle passeggiate di primavera a questo link