Un doppio week-end all’insegna della musica, delle tradizioni, del folklore e dell’enogastronomia della leggendaria Irlanda.: questo è il Festival Irlandese!
I visitatori avranno modo di immergersi nel verde di questa terra di guerrieri e Leprecauni, nei giorni venerdì 16-17-18 e 23-24-25 marzo.
Il Festival Irlandese, che si svolgerà presso Lingotto Fiere, aprirà le danze con la serata inaugurale in occasione del Saint’ Patrick’s Day, la festività più celebre dell’Irlanda conosciuta ormai in tutto il mondo.
Spettacoli folkloristici, workshop di danza irlandese, didattiche per apprendere gli antichi usi e costumi dei celti, un vero e proprio villaggio celtico dove potrete sperimentare la vita e le antiche usanze dei popoli d’Irlanda, celebrare il vostro matrimonio in stile celtico, un viaggio tra passato e presente della mitica Irlanda.
Il festival ospiterà inoltre un mercatino storico dedicato al mondo celtico e irlandese con tantissimi stand dove poter trovare i prodotti tipici irlandesi, dalla gastronomia all’abbigliamento, dalla musica ai prodotti di artigianato.
Si potranno gustare le prelibatezze culinarie irlandesi, fiumi di scurissima Guinness e concerti dal vivo, spaziando dalle tradizionali ballate dei pub ai repertori più folk.
Artisti di grande calibro direttamente da Dublino, ballerini d’eccellenza in stile Riverdance proporranno coinvolgenti spettacoli insegnando le tecniche base della danza tradizionali irlandese.
Per quanto riguarda i prezzi, il biglietto ha il costo di 12 euro, con riduzioni per bambini e persone con disabilità.
Inoltre il biglietto potrà essere utilizzato per partecipare a Festival dell’Oriente, Festival Country e That’s America, organizzati sempre a Lingotto durante le stesse date.
Per info e biglietti: clicca qui
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.