Home » Eventi » Mostre » Raffaello. Il Sole delle Arti
Mostre

Raffaello. Il Sole delle Arti Alla Reggia di Venaria Reale i più celebri capolavori del maestro tutti insieme in mostra


Una grande collaborazione tra i più importanti musei italiani e internazionali per mettere in mostra le opere che hanno reso immortale il nome di Raffaello nel mondo.

“Raffaello. Il sole delle Arti” è un’occasione imperdibile per gli estimatori del maestro per ammirare suoi capolavori normalmente conservati in musei differenti nella maestosa cornice della Reggia di Venaria. Le opere in mostra provengono dai Musei Vaticani, dagli Uffizi, da Napoli, Urbino, Londra, Dresda solo per citare alcune provenienze.

Questa mostra è particolare anche perché non si limita ai soli quadri dipinti dal pittore, ma vuole dare anche una misura dell’impatto che la sua opera ha avuto sulla produzione artistica successiva. Sono in esposizione arazzi, monete, vetri, armature, intagli che riproducono suoi disegni e opere e hanno contribuito alla diffusione della sua fama in tutto il mondo.

“Raffaello. Il sole delle Arti” è una mostra unica nel documentare la geniale e prodigiosa carriera artistica del maestro.

Più informazioni sulla mostra
Nel nostro blog Roberto Bamberga spiega cosa rende eccezionale questa mostra
Raffaello a Torino in mostra alla Venaria Reale

Per chi ama la pittura

Agli amanti della pittura consigliamo di visitare anche la Mostra di Monet alla Gam di Torino dove verranno esposti 40 opere del maestro impressionista francese di cui 5 mai esposti in Italia. Inoltre consigliamo anche di visitare la collezione permanente alla Pinacoteca Agnelli, nel complesso del Lingotto, dove è possibile ammirare i 25 capolavori conservati nello “scrigno” progettato dall’architetto Renzo Piano.

 

Altri EventiIn Piemonte

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: