Home » Eventi » Mostre » Van Gogh Alive – The Experience
Mostre

Van Gogh Alive – The Experience Arriva a Torino la mostra dedicata al pittore olandese, dopo il grande successo mondiale


Sono oltre tremila le immagini delle opere dell'esposizione multimediale: una vera e propria immersione a 360° gradi nell'arte del pittore olandese.

Il 2016 si apre con diverse mostre ed grandi eventi per Torino: da Monet alla GAM, a Matisse a Palazzo Chiablese, alla rassegna di manifesti della cinematografia cubana al Museo del Cinema.
Fra le ultime novità, arriva la notizia di una mostra itinerante che ha avuto grande successo in tutto il mondo, intitolata “Van Gogh Alive – The Experience”: si tratta di un’esposizione multimediale e innovativa completamente dedicata alle opere del pittore olandese, che dopo aver fatto tappa a Firenze e a Milano, sarà inaugurata il 26 Marzo 2016 presso la Società Promotrice delle Belle Arti sita al Parco del Valentino di Torino, e visitabile fino al 26 Giugno 2016.

Van Gogh Alive - The Experience
Van Gogh Alive – The Experience

Van Gogh Alive permetterà di immergersi nelle opere e nei luoghi del pittore, che verranno proiettati a 360° su ogni superficie, una vera e propria full immersion per rendere l’esperienza artistica avvolgente; si tratta di un evento che permetterà ai visitatori di vivere e conoscere l’arte in un modo nuovo e dinamico.
La mostra rappresenta una sperimentazione artistica che unisce l’arte del pittore olandese alle possibilità e innovazioni multimediali moderne: non saranno, infatti, esposte tele dell’artista, ma saranno proiettati video e diffusi audio che accompagnano il viaggio multimediale dello spettatore.
Torino si riafferma così come capitale italiana della cultura e dell’arte, capace di interpretare stili, movimenti e epoche diverse, sempre con un tocco di eccellenza.

Van Gogh Alive - The Experience
Van Gogh Alive – The Experience

Orari e Info

La mostra sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00 ed il sabato dalle 10.00 fino alle 22.00.
Per maggiori informazioni sulla mostra: www.vangoghtorino.it

Cerchi un hotel a Torino?

Contattaci

 

Altri EventiIn Piemonte

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: